MASSAGGI

Principio dei Massaggi

Il massaggio (o massoterapia) è una forma di terapia manuale che investe i tessuti molli, ovvero tutti i tessuti non scheletrici. Le tecniche massoterapiche sono molto diffuse ed il loro impiego è molto spesso finalizzato ad individuare e trattare le aree di maggior tensione. Questa forma di terapia manuale può essere utilizzata per preparare i tessuti ad una forma più specifica e profonda di trattamento, oppure come singolo intervento per trattare specifiche condizioni fisiche.

Gli effetti di questa tecnica sono di tipo meccanico, circolatorio e neurologico. Infatti l’obiettivo del massaggio è migliorare la mobilità ed elasticità dei muscoli. Favorire la circolazione dei liquidi, liberando i tessuti in sofferenza e agevolando il ritorno linfatico e venoso. Stimolare meccanismi neurologici riflessi, per ottenere cambiamenti a livello di tono muscolare. Dall’insieme di questi benefici ne consegue una consistente riduzione del dolore.

massaggi-box-2

Massaggio
Sportivo

Il Massaggio Sportivo si effettua per aiutare la performance atletica e può essere eseguito prima di una gara per liberare il muscolo dal carico della preparazione o dopo la gara per drenare le tossine accumulate e le eventuali contratture muscolari. Il massaggio sportivo è utile per la riduzione delle tensioni muscolari, la stimolazione della microcircolazione locale. Il suo effetto drenante è abbinato ad un’accellerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche. Aiuta la decongestione e rilassamento dei tessuti e accellera la riduzione delle contratture. Preveine gli infortuni e prepara il soggetto all’attività fisica.

Massaggio
Terapeutico

Il Massaggio Terapeutico consiste nella mobilizzazione dei tessuti molli (come muscoli, fasce muscolari e fluidi corporei) per ripristinare il normale uso sistemico, biomeccanico e funzionale. Può essere utilizzato trattamento della maggior parte dei problemi muscolo-scheletrici e associati, Il massaggio terapeutico aiuta consistentemente il funzionamento circolatorio, linfatico e neurologico. Il massaggio terapeutico può essere stimolante o lenitivo a seconda della tecnica, della profondità e della velocità. La terapia è sicura ed efficace e contribuisce a creare equilibrio e armonia dall’interno.

Massaggio
Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è un trattamento armonioso che esercita un’azione profonda su tutti i tessuti del corpo; permette alla linfa di seguire il suo corso, il che comporta miglior eliminazione di scorie e tossine e, indirettamente, maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive. Inoltre è d’ausilio nel trattamento della ritenzione idrica, vene varicose, varici, insufficienza circolatoria in genere e delle smagliature. Ottimo anche per le donne in stato di gravidanza.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un Appuntamento?